giovedì 30 settembre 2010

HP-WMI : (RI)Abilitare i tasti dei portatili HP su Ubuntu


Ciao a tutti,
dopo qualche tempo che uso il mio HP con ubuntu, mi sono visto, evidentemente a causa della qualità non eccellente del prodotto (anche a dispetto del prezzo :( ), non funzionare più i tasti touch posti in alto per la regolazione del volume e per l'abilitazione della scheda wi-fi.

Mentre per il volume, ad oggi per fortuna tutti i sistemi operativi integrano la sua gestione da apposite sezioni,
per la scheda wi-fi non c'è stato verso (questo tanto per la partizione con ubuntu quanto su quella con windows).

Allora dopo varie ricerche mi sono imbattuto in un forum che offre tale soluzione applicabile da Ubuntu, ma che una volta eseguita funziona anche su un'eventuale partizione windows, vediamo come.

Apriamo il terminale e digitiamo :

sudo modprobe hp-wmi

Vedremo così , "magicamente" accendersi la spia Wi-Fi, ma se volessimo far sì che tale modifica fosse effettiva, bisogna invece aggiungere il modulo alla lista di moduli di sistema così:

sudo su 
echo "hp-wmi" >> /etc/modules 
exit

Ed ecco fatto, l'unico inconveniente, che in questo modo la spia rimarrà sempre attiva, e bisognerà togliere il modulo dalla lista /etc/modules per disattivarla.
Ciao a tutti

martedì 28 settembre 2010

Ubuntu - Disporre i tasti con xkeycaps

Ciao a tutti...
dopo svariate ricerche e tentativi posso finalmente riutilizzare la tastiera (impazzita da qualche tempo) come si deve su Ubuntu 10.04.

La strada per poter arrivare a tale soluzione è stata a dir poco insidiosa e ora vorrei condividerla, nella speranza che anche altri possano risolvere questo non poco fastidisioso problema.

Premetto che il mio pc è un Notebook HP Pavillion (serie Dv6), con Ubuntu 10.04 a 64 bit.

La tastiera dal menu Sistema > Preferenze > Tastiera mi risultava con questo layout!

A parte disposizioni differenti dalla normale tastiera (vedi il carattere @ sul tasto Q anziché insieme ai tasti ç e ò), la cosa angosciante è risultata dal fatto che sia la ~ (tilde) che il # non sono mappati da alcuna parte .

Dopo varie ricerche su internet con chiavi tipo "mappatura tastiera", "disposizioni tastiera", ecc...
sono approdato su un thread su ubuntuforums.org (link : http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=188761&highlight=keyboard+keymaps ) che spiega come mappare la tastiera in base ai files di ogni lingua posti nella directory /usr/share/X11/xkb/symbols/ , nel mio caso il file di riferimento è chiaramente it , ma come se non bastasse quando l'ho aperto sono rimasto allibito perché di fatto le assegnazioni dei keycode erano tutte corrette, riporto pertanto solo quelle ai caratteri su menzionati :

per la ~
key < ae12 > { [    igrave, asciicircum,  asciitilde, dead_circumflex ] };

per il carattere @

key < ac10 > { [    ograve,   ccedilla,           at, dead_cedilla ] };

infine per il carattere #
key < ac11 > { [    agrave,     degree,   numbersign, dead_abovering ] };


 La codifica dei tasti dipende dal tipo di tastiera, ma grosso modo può variare (per lo più dei pc) per le ultime due cifre riporto una copia dell'immagine allegata nel thread :
 dove in un codice tipo AC11, A sta per alfanumerico C sta per la terza riga dal basso (come si può vedere in figura) e 11 sta come undicesimo tasto partendo (in questo caso dal tasto A) da sinistra.

Ed ecco qui venirci incontro xkeycaps.
Questo applicativo sfrutta in realtà xmodmap (che fa quasi la stessa cosa ma da riga di comando premettendo che abbiate confidenza con i keycode) ma potendo compiere queste azioni mediante un'interfaccia grafica minimale (che onestamente non è che sia praticissima, soprattutto per le scrollbar che non sempre funzionano), e proprio grazie a xkeycaps, sono riuscito prima a capire quale è la reale assegnazione dei tasti e poi a impostare (almeno per ora i tre su indicati) in modo corretto.

Allora si parte con l'installazione da riga di comando :

sudo apt-get install xkeycaps

Una volta installato avviarlo sempre da riga di comando semplicemente con
xkeycaps   
all'inizio dobbiamo scegliere il tipo di tastiera, che consiglio senza impazzire di impostare  PC su vendors, fregarsene di keyboards e Layout su XFree86; Italian.

Confermiamo e dopodiché ci troveremo lo schema della tastiera (grosso modo simile alla nostra),
cliccando con il destro sul tasto desiderato è possibile 
  • Edit KeySyms of Key
  • Exchange Keys
  • Duplicate Key
  • Disable Key
  • Restore key to Default.

Clicchiamo su Edit KeySyms of Key come in figura (faccio l'esempio del cancelletto per ora):
 E vedremo apparirci una finestra dove potremo impostare diversi KeySym per un determinato tasto.
Nel caso di ~, @ e # si tratta di far in modo che vengano chiamati tramite il tasto di scelta di terzo livello (Alt gr) e di conseguenza selezionare il modificatore mod2 corrispondente al simbolo KeySym 5 e selezionare dal set di caratteri il Latin1 e KeySym numbersign (appunto #), confermiamo.
Fatto questo, ripetere innanzitutto anche per la tilde (asciitilde sempre su Latin1) e la at (@ at anche esso su Latin1) .
Infine cliccare su Write Output per applicare il tutto, verrà chiesta conferma se vogliamo creare un xmodmap per tutti i tasti o solo quelli modificati, io consiglio (almenoché non si sia rimappata tutta la tastiera) di cliccare su Changed Keys , verrà così creato il file in /home/nomeutente/.xmodmap-nomepc.
Riavviare, al riavvio ci verrà chiesto se utilizzare l'.xmodmap per mappare la tastiera, selezionarlo e cliccare su Carica, e flaggare Non avvisare ai prossimi riavvii (o una cosa tipo).

A questo punto la rimappatura della tastiera è definitiva.
c.you

lunedì 27 settembre 2010

Tanti auguri Google!!!

Il doodle di oggi di Google,
non lascia scampo, infatti sono passati 12 anni dal 27 settembre 1998, giorno in cui Larry Page e Sergey Brin fondarono l'azienda, che oggi con il suo parco macchine composte da più di 450.000 computer .... GNU/Linux, di fatto detta legge tra i search-engine.
Quindi che dire tanti auguri Big G!

Clonezilla Live 1.2.6-24

>
E' Steven Shiau ha annunciato la disponibilità di una nuova release stabile di Clonezilla Live,
un free-live basato su Debian, che permette la clonazione di hard disk, con velocità decisamente superiori a quelle dei concorrenti commerciali (Vedi Ghost di Norton).







In questa release, tra le varie aggiunte oltre alla correzione di bugs :
  • è stato aggiornato l'OS GNU/Linux 
  • è stato aggiunto il nuovo supporto di file sytsem Btrfs
  • è stato migliorato il programma makeboot.sh per consentire l'esecuzione con il percorso completo
  • è stata aggiunta l'opzione - force per grub -install ( grub2) 
  • è stato aggiornato il Kernel Linux alla versione 2.6.32-23.



venerdì 24 settembre 2010

Blockbuster è ufficialmente in bancarotta

Blockbuster è ufficialmente in bancarotta!
E' proprio di ieri la richiesta da parte della società del Chapter 11 (bancarotta assistita).

Era nell'aria già da qualche mese, e non ci si poteva aspettare altro, troppa concorrenza sì ma soprattutto con lo spostamento del mercato via Web, ma ancora di più con il divulgarsi del Peer to peer, il settore del video noleggio è un settore fin troppo fragile, e che un mega gruppo come Blockbuster sia arrivato a questo può sta solo a significare che tale settore è destinato a scomparire.

Autoconf 2.68 - Versione Stabile

Lo GNU Autoconf team ha annunciato il rilascio della versione stabile di Autoconf 2.68.

Autoconf è un pacchetto comprensivo di tools utili per creare script di shell che possono configurare automaticamente il codice sorgente.

Grazie a questi script, inoltre è possibile adattare i pacchetti ai diversi tipi di sitemi UNIX-like evitando così che l'utente intervenga manualmente.
Vi mando alla pagina/messaggio contentente i vari files e vari mirror per il download.

http://lists.gnu.org/archive/html/autoconf/2010-09/msg00069.html

Ciao belli!

giovedì 23 settembre 2010

Gli Artigli della Lince su Paperblog

"La voce si sparge" .... :)


da oggi Gli Artigli della Lince sarà presente anche su Paperblog
Interessante e completo magazine online,
ringrazio sentitamente tutta la redazione per aver inserito il mio feed.
ciao a tutti!

mercoledì 22 settembre 2010

Connettersi a Directory Windows con smb

A volte ci si trova, e noi sfigati italiani che ci ritroviamo a lavorare in aziende troppo "microsoftizzate" ne sappiamo qualcosa, a dover accedere a directory condivise su macchine Windows.

Niente di più semplice (configurazione di rete permettendo) andare su Risorse-->Rete ec.....
se non fosse che....  mmmazza quanti pc e quando finisco!!!!!

Dai dai vediamo d'accorcià la pratica sfruttando il mitico protocollo smb di Samba.
allora premetto che chiaramente si deve poter essere abilitati ad accedere alla macchina e quindi conoscere user e password (gr.. che genio ao :P  :) )...
Iniziamo con un bel ALT+F2 per aprire la finestra di dialogo e digitare

smb://NomePC/DirectoryCondivisa come nella schermata seguente



ci verrà chiesto Nome utente, dominio e la password, si può anche optare sull'eventualità di salvare la password , ma non sarebbe male evitare di farlo :P ....


dopodiché verrà aperta la directory desiderata a cui è possibile accedere, ma solo per la sessione corrente, anche dal menù Risorse.

ciao belli ;)


martedì 21 settembre 2010

Ubuntu reagisce al movimento come Kinect?

Non potevo non rigirare questo articolo da Tom's hardware....
In casa Canonical credono che il sistema operativo debba crescere, diventando più consapevole dell'ambiente in cui si trova e di che cosa vuole chi è davanti allo schermo. Con pochi movimenti del corpo si potrebbero.... [continua Tom's Hardware]

Se fosse veramente fattibile una cosa del genere .... sai che ridere con tutto quello che alcune aziende stanno investendo su touchscreen ecc (vuoi mettere il costo di uno schermo touch con quello di una web cam!!!) ...
ops shhhh non glielo dite!!
ciao ciao !

Tema Chromium : The Claws of Lynx


Ciao a tutti,
in questi giorni sono vena di temi e mi sono detto perché non fare un mini tema per Chromium ispirato, grossomodo, alla grafica del blog?

Ed eccolo qua The Claws of Lynx
Su Chrome Extensions.
(scusate se uso bit.ly ma è solo per pura statistica :P)
Come al solito spero che sia gradito ah... chiaramente si accettano consigli ;)
Ciao belli!


lunedì 20 settembre 2010

Gli Artigli della Lince su Linux Feed!!!!!

Strepitoso !!!
Gli Artigli della Lince è ora anche su Linux Feed.

Sentito particolarmente l'ingresso a questo mitico aggregatore, anche perché è stata e lo è tutt'ora la mia fonte di informazione sul mondo linux prediletta :)

Un sentitissimo grazie a tutto lo staff !

CartaSi : Tentativo di Phishing via e-mail

Ciao a tutti,
volevo avvisare quante più persone possibili relativamente ad un email che come me, sicuramente starà giungendo ad altri di un evidente tentativo di phishing.

Il mittente della mail è info518050@cartasi.it, come oggetto riporta il messaggio VERIFICA URGENTE RIF.[NUMERO]
Si viene invitati, per una verifica appunto, a contattare il servizio clienti ad un indirizzo, che chiaramente non è assolutamente quello del servizio clienti CartaSI (anche se dall'aspetto lo sembrerebbe).
Mi raccomando IGNORATE!

Humanity to Others - Pubblico




Ciao a tutti..
alla fine non ho resistito e udite udite il tema del sottoscritto è ora pubblico tra le estensioni di Chrome.

Vi mando per tanto il link (ma comunque potete anche cercarlo nell'apposita sezione) da Chrome.
Humanity to others

Gli artigli della Lince su "Il Bloggatore"

Fantastico!
Proprio questa mattina lo staff de "Il Bloggatore" ha risposto positivamente alla mia richiesta di iscrizione ed eccoci aggregati in una altro de più conosciuti aggregatori di feed che in più risulta, a mio giudizio anche molto ben fatto.
Quindi non mi rimane che consigliarvi vivamente di visitarlo :
http://www.ilbloggatore.com/
Un sentito grazie a tutto lo staff de "Il Bloggatore"!
 ciao a tutti

venerdì 17 settembre 2010

Realizzare il cubo di Rubik con Gimp


Vediamo come realizzare il cubo di Rubik in 3D utilizzando un altro fantastico effetto di G'MIC.
(che rimando al sito di http://linuxfreedomforlive.blogspot.com/ per istruzioni su come installarlo su Ubuntu)

Iniziamo con lo stabilire di quanto vogliamo far grandi i cubetti.
Allora premetto che io lavoro su una superficie di 1821x1024 pixel (solitamente la dimensione che uso per i miei sfondi) e sempre con lo sfondo trasparente.

Nel mio caso inizio facendo 9 quadrati di 300x300 pixel.

Prima di creare i singoli quadrati facciamo un quadrato (nero) della dimensione di 900+12 px x 900+12 px.
Perché questo... 900 pixel è la somma delle dimensioni dei quadrati (essendo il cubo di rubik composto da 9 cubi/quadrati per faccia ovvero 3 x 3 cubi) e 12 px  è lo spazio intermedio tra i cubi (nel mio caso non ci ho voluto perdere più di tanto, ma per renderlo ancora più realistico sarebbe da fare più di qualche prova, pazienza permettendo).

Grosso modo viene (io ho usato il colore rosso per i quadrati) così :
Precisazione : in questa fase ogni quadrato (e il quadrato di sfondo) sono tutti su livelli diversi.
A questo punto coloriamo (anche a caso) i quadrati tipo questo esempio :
                                                         
Ok fermi, prima di continuare salviamo, salviamo e salviamo, ovvero è bene creare 3 file (uno per faccia) .xcf (estensione di base di Gimp).

Se sieti pigri però potete accontentarvi di un'unica facciata ripetuta 3 volte grazie al plugin.

I prossimi passi vanno fatti su ognuna delle immagini che avete appena salvato.

Prima di tutto uniamo tutti i livelli visibili cliccando con il destro su uno dei livelli e clicchiamo su Fondi livelli visibili, lasciamo selezionato Espanso se necessario e confermiamo.

IMPORTANTISSIMO, prima di aprire il filtro, selezionare il quadrato (prossimo a diventare cubo), cliccando sempre con il destro sul livello e poi su un alfa a selezione.

Ora sì, menu --> Filtri --> G'MIC espandiamo il nodo Rendering e selezioniamo 3d image object.

Le impostazioni che ho usato sono :
type : Cube
Width : 1024
heigth : 1024
size : 352.44
X-angle :48.08
Y-angle :41.00
z-angle : 18.49

Confermiamo et voilà il primo cubo è andato.
Come ho detto questa operazione va fatta per tutte e tre le immagini.

Ok dovremmo essere giunti ad avere tre cubi 

Ora facciamo una nuova immagine trasparente (o utilizzate una delle tre, io non butto niente quindi ne creo una nuova), e su 3 livelli diversi incolliamo tutti e 3 i cubi, sbizzarendoci con la bacchetta magica il ... tasto DEL :P (partendo dal livello più alto chiaramente) cancelliamo qualche quadrato qua e là per alternare i colori ed ecco qua alla fine il 
Cubo di Rubik... :
  


Link per scaricare il .png :

Spero che sia stato di vostro gradimento.
ciao ciao e... Buon Week End ;)

HDCP senza segreti!

Come tutte, o quasi tutte le tecnologie presenti sul mercato anche per l'HDCP è arrivato il momento di capitolare.

L'HDCP (High-bandwidth Digital Content Protection) , non è altro che il software Intel, che ad oggi impedisce la copia dei contenuti HD ... le major di Hollywood, dovranno inventarsi altro visto che  se venissero costruiti chip sfruttando questa chiamiamola "falla" e installati su congegni tipo decoder, lettori blu-ray ecc..
si potrebbero copiare contenuti in HD .

Ripristinare il pannello superiore su Ubuntu Lucid


Ciao a tutti,
Dopo che per l'ennesima volta non riesco a star fermo con personalizzazioni ecc... ho buttato involontariamente il pannelo superiore, ricercando su internet (http://www.ubuntugeek.com/), ho trovato questo utile tips che ripristina il pannello in questione, ma onestamente è anche utile qualora si spostino a casaccio e di contnuo pulsanti e iconcine.
Allora aprite il terminale (se non sapete con quale tasto aprire usate il più classico ALT+F2)
e digitate le seguenti righe
gconftool-2 --shutdown
rm rf ~/.gconf/apps/panel
e infine
pkill gnome-panel
e il gioco è fatto ... 
ATTENZIONE: tale comando non riporterà il pannello alla vostra ultima personalizzazione ma semplicemente lo ripristinerà come di default, così come per tutti gli eventuali pannelli aggiunti.
C.you soon

giovedì 16 settembre 2010

CAINE 2.0


Il Project Manager Nanni Bassetti ha annunciato, lo scorso 14 settembre il rilascio di CAINE 2.0 distro LIVE/Install made in Italy. 

CAINE, basata su Ubuntu, utilizza Nautilus come gestore delle finestre ed è una distro particolarmente indicata per alle attività forensi con l'aiuto di guide durante le fasi dell'indagine digitale.

Il progetto di Digital Forensics creato per il Centro Interdipartimentale di Ricerca sulla Sicurezza (CRIS) è sostenuto dall'Università di Modena e Reggio Emilia.

Progetto comunque open source e liberamente scaricabile, ma c'è da dire che la distro non è indicata agli utenti home,  anche per i passi un pò articolati, per cui è richiesta una certa competenza tecnica in fase di installazione.

sito : http://www.caine-live.net/

Gnome Cubism

Ciao a tutti,
eccoci qui di nuovo con un nuovo wallpaper da aggiungere alla collezione,
che  spero sia di gradimento.
Continuando la saga delle immagini giochicchiando con i loghi pro-linux oggi tocca al logo di gnome :P....
ma soprattutto continuiamo a esplorare questo fantastico plugin di Gimp, di cui vi ho parlato nel post precedente che G'Mic
Iniziamo con una texture astratta tipo questa 



 su un livello, aggiungiamo su un altro livello (sopra) questa


(duplichiamola subito e nascondiamo il lvl duplicato per ora), selezioniamo, per colore l'immagine di sfondo (possibilmente la parte nera),
riposizioniamoci sull'altro livello...> aggiungi maschera di livello > modalità  nero (trasparenza completa) e pennelliamo tutto con il solito sparks (di 10).

Prendiamo il logo di gnome, e mettiamoci subito un bell effetto G'MIC ... > artistic > cubism 
parametri
Iterations 176
Bloc size 9.01
angolo 90
opacita 0.70
smoothness 0.00.

Prendiamo il livello nascosto prima e portiamolo in primissimo piano poi 
diamogli l'effetto B&W Sketck applichiamolo (non vi passo i parametri visto che alla fine sono insignificanti... potete scegliere voi come impostarli a vostro piacimento).

Ok selezioniamo il logo di gnome e riportandoci sul livello superiore, solita maschera sempre con modalità nero trasparenza completa e pennelliamo con un circle fuzzy da 10 tutto il logo.

Per finire duplichiamo il livello (la prima texture) (e portiamola in cima sui livelli), selezioniamo il canale alfa della maschera fatta con il livello (seconda texture) > aggiungiamo l'ennesima maschera ma con modalità canale alfa del livello e utiliziamo il gradiente lineare per sfumare il tutto.

ufff ke fatica mettiamo un pò di musica (ma non prima de na sigaretta :P)
ciao belli a la prox!  



On air : Ziki - Our Beautiful World (Ion Blue Remix) da Dj Dedo - State Of Mind 034

Gli Artigli della Lince su Smilla Magazine!!!


Eddai!!! Gli artigli della lince è stato inserito su Smilla Magazine

Ringrazio tutta la redazione, anche per la rapidità !


martedì 14 settembre 2010

B&W Pencil del plugin G'Mic di Gimp



Ciao a Tutti 
dopo aver letto della dritta su linuxfreedomforlive.blogspot.com  
avevo l'assoluta necessità di provare questo...
 e lo confermo FANTASTICO plug-in per gimp...
prendiamo il solito scarabbocchio fatto da www.escapemotions.com, e il solito logo di Ubuntu.
Per stavolta, non impazzisco visto che gli effetti sono veramente tanti quindi stavolta userò solo l'effetto B&W pencil.
Allora sullo "scarabbocchio" :P gli applichiamo un size di 0.27 e amplitude di 77.82 
al logo (chiaramente siamo un altro livello) size 0.21 e amplitude di 176.65.
Allora chiaramente mentre per l'immagine che poi sarà lo sfondo non ci sono problemi essendo un .jpg, per il logo che oltre ad essere .png è anche trasparente, ci vedremo togliere appunto la trasparenza... evvabbè daje de maschere...
Duplichiamo il livello "scarabbocchio" e posizioniamolo sopra al livello "logo"
 e nascondiamolo temporaneamente.
Con il livello "logo" selezionato clicchiamo con la bacchetta magica su una parte nera del logo
rendiamo nuovamente visibile il livello superiore (scarabbocchio 2) e cliccando con il destro (non sull'immagine, la selezione deve rimanere tale), 
ma proprio sul livello nella finestra (dei livelli) e selezioniamo "aggiungi maschera di livello" con modalità "nera",
a questo punto pennello di colore bianco (size 10) puliamo il nero ^^
e facciamo applica maschera di livello cliccando con il destro sul livello maschera.
Per concludere,
aggiungiamo un altro livello,
riselezioniamo il logo,
e diamoci di pennello sparks (sempre size 10),
riapplichiamo B&W pencil con gli stessi parametri del logo e puliamo 
un pò di nero generato dal plug-in con la bacchetta magica e un bel delete brutale 
et... voilà
eccovi il link su deviant.art per scaricare lo sfondo completo : qui http://bit.ly/9oL1ff

lunedì 13 settembre 2010

Diagnostica su siti web con Chrome

Ciao a tutti,
oggi, volevo proporre un tips su Chrome sfruttando la customizzazione dei motori di ricerca, atto a verificare l'attendibilità di un sito internet ...
allora si inizia con il dire, che Google, mette a disposizione un indirizzo per il controllo di siti internet verificando presenza di malware ecc...
dove appunto va sostituito [sito internet] con sito che si vuole controllare.
Già questo potrebbe bastare, per chi usa chrome invece invito a gestire i motori di ricerca in modo tale che digitando una parola chiave si eviti di scrivere ogni volta l'URL..

Iniziamo cliccando con il tasto destro del mouse sulla barra degli indirizzi e selezionando Cambia motori di ricerca,
clicchiamo su Aggiungi
e impostiamo i campi (come nell'immagine)
Nome : diagnostic (o un nome a scelta)
Parola chiave : diag (o una parola a piacere, semplice possibilmente)


fatto questo cercare il motore appena inserito, e cliccare su imposta come predefefinito
questo sia chiaro è solo per non vederlo sparire da un giorno all'altro,
subito dopo, chiaramente riselezionare (solitamente su in cima) il motore di ricerca preferito (nel mio caso google) e cliccare nuovamente 
su imposta come predefinito.
a questo punto
cliccare sulla barra degli indirizzi la parola chiave scelta (nel mio caso diag)
e cliccare sul tasto TAB quindi non basterà altro che inserire l'url del sito che si vuole verificare e cliccare invio  automaticamente 
e si otterrà lo stesso risultato che si ha scrivendo tutto l'indirizzo (inserisco ad esempio il mio blog :P ) 
come nello screen shot vedrete che si verrà informati sull'attendibilità del sito in questione...

Praticamente, per chi non conoscesse la funzionalità Cambia motori di ricerca di chrome  è possibile impostare delle ricerche specifiche su tutti i siti che permettono la ricerca in GET (visibile sulla barra degli indirizzi) sostituendo la stringa che avete appena cercato, sul URL e sostituendola con la stringa %s
esempio :
cerco "prova" su google
l'indirizzo, dopo aver premuto cerca sarà questo
http://www.google.it/search?source=ig&hl=it&rlz=&q=prova&aq=f&aqi=g10&aql=&oq=&gs_rfai=
nel campo URL descritto prima diventerà
http://www.google.it/search?source=ig&hl=it&rlz=&q=%s&aq=f&aqi=g10&aql=&oq=&gs_rfai=

spero di essere stato chiaro e illuminante :P
ciao belli!!! ;))



venerdì 10 settembre 2010

Comet


Semplice sfondo fatto con Gimp,
sur solito tema ... ;) giocando con rendering, maschere e kippiunehappiunemetta!
Come al solito se volete scaricarlo andate su Deviant.art : 
;) bye

Posterous.com


Fantastico sito-blog, che permette di postare automaticamente ogni blog, social network e microblogging a cui si è registrati


EDIT : anche questo post inviato inizialmente da qui

mercoledì 8 settembre 2010

Google Italia Blog: Un doodle in attesa di...

Google Italia Blog: Un doodle in attesa di...
ennoooooooo così uno può crepa!!!
:D
Scherzo... volevo solo rigirare sta notiziuola che stuzzicherà non poco la curisiosità....
voi ke potete annatece (no a quel paese ao ;) :D) ... su you tube stasera alle 18.30!!!!!!! (credo GMT+1) ...
io non ci posso essere ^^

mercoledì 1 settembre 2010

Humanity to Others - Tema per Chrome

Dopo aver letto l'ennesimo articolo da Chimera Revo (mitici) ... (questo)
e notando tra quelli consigliati questo relativo al  CRX Creator
.... non potevo esimermi dal creare il mio Filo-Ubuntu tema per chrome...
che però ... purtroppo ... viste le ultime decisioni da parte di google (cioè di pagare 5 $ una tantum) non posso almeno ora registrarmi e quindi pubblicare nell'apposita repository l'estensione...
quindi per ora vi passo lo screen shot... e se non sapete resistere alla tentazione fateme un fischio e ve lo invio ;)
non ho saputo resistere io e quindi daje da deviant art :
http://fav.me/d2xtx1u
byeeeeeeeeee byeeeeeeeeeeee