Ciao a tutti,
dopo qualche tempo che uso il mio HP con ubuntu, mi sono visto, evidentemente a causa della qualità non eccellente del prodotto (anche a dispetto del prezzo :( ), non funzionare più i tasti touch posti in alto per la regolazione del volume e per l'abilitazione della scheda wi-fi.
Mentre per il volume, ad oggi per fortuna tutti i sistemi operativi integrano la sua gestione da apposite sezioni,
per la scheda wi-fi non c'è stato verso (questo tanto per la partizione con ubuntu quanto su quella con windows).
Allora dopo varie ricerche mi sono imbattuto in un forum che offre tale soluzione applicabile da Ubuntu, ma che una volta eseguita funziona anche su un'eventuale partizione windows, vediamo come.
Apriamo il terminale e digitiamo :
sudo modprobe hp-wmi
Vedremo così , "magicamente" accendersi la spia Wi-Fi, ma se volessimo far sì che tale modifica fosse effettiva, bisogna invece aggiungere il modulo alla lista di moduli di sistema così:
sudo su
echo "hp-wmi" >> /etc/modules
exit
Ed ecco fatto, l'unico inconveniente, che in questo modo la spia rimarrà sempre attiva, e bisognerà togliere il modulo dalla lista /etc/modules per disattivarla.
Ciao a tutti
Che portatile HP hai?
RispondiEliminaIo sto con un Dv6-1341EL (se non ricordo male la sigla) .... ^^ perché hai una soluzione alternativa? ^^
RispondiEliminaIo ho un DV6-1124EL e sia con Debian e Ubuntu non ho avuto problemi per i touch.. curiosità del modello del portatile.. se mi dovesse capitare di mettere mani ad un modello uguale al tuo so come risolvere il problema ;)
RispondiElimina