mercoledì 17 novembre 2010

BLOBbox decoder Linux based

Ciao a tutti, un nuovo oggettino del desiderio fa capoccella (o la farà prossimamente) grazie alla solita TELE System.
Si tratta di un nuovo decoder digitale terrestre con svariate funzionalità.
 Ok per l'ingresso USB, di cui comunque già altri DTT sono provvisti, ma in più ha porte HDMI, Ethernet e eSata oltre a supportare il Wi-Fi!!!
 Permette di navigare in rete direttamente da TV, grazie al browser integrato e leggere la posta tramite un apposito client.
 Tutto questo grazie all'OS integrato basato su Kernel Linux sviluppato direttamente da TELE System.

 Il grande problema, almeno per noi che abituati ad associare la parola Linux alla parola risparmio è che questo gingillo costa la modica cifra di 199€!!

 Quindi per ora, almeno per me rimane dove sta ... ^^ :D :P


Fonte : Pianetatech

lunedì 15 novembre 2010

Creare un finto virus su Windows

Ciao a tutti,
la scorsa settimana ho letto questo piccolo, chiamiamolo tips, per la creazione di un finto virus su windows,
che preciso, innanzitutto, non è farina del mio sacco, ma proviene da Eicar ( European Expert Group for IT-Security) che tra le sue iniziative c'è anche questa che permette di testare l'efficacia di un antivirus (link : The Anti-Virus or Anti-Malware test file ).

Certo, almeno a me, non esperto in sicurezza ecc... ha lasciato un pò perplesso che basti una semplice stringa, il notepad e salvare il file per far si che un antivirus sbrocchi (permettetemelo :P)...
comunque chi è in possesso di win (o una VM con win) può aprire il Notepad ed incollarci questa stringa :


X5O!P%@AP[4\PZX54(P^)7CC)7}$EICAR-STANDARD-ANTIVIRUS-TEST-FILE!$H+H*


Salvare il file e se si ha installato un antivirus decente, apparirà l'alert di presenza virus .


  

giovedì 11 novembre 2010

Internet Super Veloce grazie a IBM

La produzione di nuovo chip da parte di IBM auspica buone speranze per rendere, nel prossimo futuro il web super veloce.
CU-32, il processore basato sulla nuova tecnologia sviluppata da IBM promette di essere più veloce degli attuali del 15%  con numeroni di non poco conto
i 6.000.000.000.000 di sms del 2010 possono essere gestiti in soli 10 secondi!!
sempre in 10 secondi si potrebbe scaricare un intero film e un minuto per la versione in HD !!!!

Il motivo per cui IBM sta spingendo in questa direzione è dovuta, chiaramente all'incremento considerevole del traffico sul web negli ultimi anni che oltre a veder aumentare il numero dei PC, notebook ecc.., si sta popolando di dispositivi mobili, vedi smartphone e netbook, senza poi tener conto dell'aumentare dei servizi che popolano la rete come le console di gioco, lo streaming di mp3 ecc (nel solo 2010 ci sono state qualcosa come 2 miliardi di connessioni).

Fonte : NetWorkWorld

mercoledì 10 novembre 2010

Google Search con scroll infinito


 Ormai è diventata "una moda", ma non si può nascondere che è di una certa utilità, sto parlando dello, chiamiamolo così, scroll infinito che alcuni siti (vedi Facebook, google images ecc) mettono a disposizione.
 Infatti, appena si scorre la pagina in basso, invece dei soliti link (paginazioni ecc), vengono caricati ulteriori risultati della ricerca.

E anche il search engine di Google (che per ora lo aveva fatto solo sulla sezione Immagini), si arricchirà, a quanto sembra di questa funzionalità. Ciao ciao